Implantologia

La sostituzione di denti persi con denti artificiali altrettanto affidabili è oggi possibile con gli impianti dentali osteointegrati.

L’implantologia è la tecnica odontoiatrica che permette di fare ciò.

COS’E’ UN IMPIANTO OSTEOINTEGRATO?

 

Un impianto è semplicemente una vite in titanio puro che, inserita nell’osso in sostituzione delle radici dentali perse,diventa la nuova base sulla quale ricostruire i denti mancanti.

 Con il termine di OSTEOINTEGRAZIONE si indica l’unione che avviene fra osso vitale e superficie in titanio puro dell’impianto.

Leggi tutto: Implantologia

Gengivite e parodontite

La parodontite è più comune di quanto si possa immaginare. Circa il 40% degli adulti soffre di questa patologia, spesso senza esserne a conoscenza.
Le condizioni migliori sarebbero diagnosi e trattamento precoce.
Fortunatamente, ci sono molte precauzioni che si possono prendere per poter prevenire e combattere la malattia parodontale.
Le gengive possono definirsi sane se sono di colore rosa pallido e compatte. Non risultano sanguinanti al momento dello spazzolamento o della pulizia interdentale.
Il legamento parodontale, sistema di piccole fibre, collega il dente all’alveolo. Il tessuto gengivale ricopre l’osso e si fissa al dente come un collare. La piccola fessura tra il dente e il tessuto gengivale forma il solco gengivale.
Un tessuto gengivale infiammato è caratterizzato da arrossamento e gonfiore. Le gengive possono sanguinare durante lo spazzolamento e la pulizia interdentale.

Leggi tutto: Gengivite e parodontite

Invisaling

ALLINEA I DENTI IN MODO INVISIBILE CON IL TRATTAMENTO ESTETICO

Invisaling è un metodo di trattamento invisibile per allineare i denti .

La correzione della malocclusione è una NUOVA opportunità nella terapia ortodontica, specialmente nel trattamento dei pazienti adulti, ma anche per i ragazzi.

Questo innovativo concetto terapeutico è stato sperimentato con successo in numerosi casi clinici, garantisce ottimi risultati abbinandoli ad un totale comfort per il paziente.

Le innovative mascherine trasparenti offrono una grande possibilità di applicazioni per la correzione di mal occlusioni, come diastemi o affollamento dentale.

Le mascherine possono essere rimosse facilmente e rapidamente, senza alcuna difficoltà in qualsiasi momento.

Leggi tutto: Invisaling

Cura dentale dei bambini

PER UN BUONO INIZIO

Stabilire buone abitudini di igiene orale in giovane età è il primo passo per avere denti sani tutta la vita

I PRIMI DENTI

I primi denti, denti da latte, spesso iniziano a crescere all’età di 8 mesi, ma ci possono essere notevoli differenze individuali.

Solitamente i denti anteriori del mascellare inferiore nascono per primi.

Quando il bambino ha circa 18 mesi, cominciano ad apparire i primi molari.

In totale, il bambino avrà 20 denti da latte, 10 denti in ciascuna arcata dentale.

Dai 6 anni ai 13 circa, i primi dentini vengono sostituiti da un successivo insieme di denti, i 28 denti permanenti.

Leggi tutto: Cura dentale dei bambini